• Moda
  • lunedì 4 marzo 2013

La moda a Parigi

Le foto più belle intorno alle passerelle in questi giorni: modelle che sembrano uscite da The Artist, pubblico in coda, colori brillanti e fotografi al lavoro

La settimana della moda di Parigi è l’ultima delle cosiddette Big Four, i più importanti eventi di moda al mondo che si tengono due volte all’anno per presentare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate in quattro grandi città: New York, Londra e Milano, oltre a Parigi. A Parigi le sfilate sono iniziate il 26 febbraio, si concluderanno il 6 marzo e riguardano gli abiti per l’autunno e l’inverno realizzati da alcuni tra i più importanti stilisti contemporanei.

Per quanto possano sembrare un soggetto noioso, le fotografie di moda possono essere facilmente apprezzate anche da persone estranee al settore o completamente disinteressate ai vestiti: i fotografi si trovano a lavorare in set perfettamente allestiti, con colori brillanti, luci perfettamente calcolate, scenografie originali. E oltre alle foto delle passerelle c’è il lavoro dietro le quinte di schiere di truccatori e parrucchieri, modelle che sembrano uscite da una scena di The Artist, il pubblico in coda, camerini con vestiti in attesa di essere indossati. E foto in bianco e nero di Parigi – che funzionano sempre – nonché di fotografi che ritraggono altri fotografi mentre le modelle restano in posa.

TAG: ,

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.