I film della settimana

Un musical di quasi tre ore e un film ispirato a una storia vera dopo lo tsunami del 2004, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Les Misérables, diretto da Tom Hooper (quello di Il discorso del re) e basato sull’omonimo musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Il film, che dura due ore e 40 minuti e ha ottenuto 8 nomination agli Oscar 2013, tra cui quella per il miglior film, è ambientato nella Francia del Diciannovesimo secolo e racconta la storia dell’ex detenuto Jean Valjean, che sotto falso nome diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Valjean è però ricercato dal crudele poliziotto Javert per aver violato la libertà condizionata.

The Impossible, di Juan Antonio Bayona, è un film spagnolo girato in inglese tra la Spagna e la Thailandia, ed è ispirato alla storia vera di una famiglia colpita dallo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano, mentre si trovava in vacanza per Natale. Looper, diretto da Rian Johnson, ha come protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis, che interpretano lo stesso personaggio rispettivamente da giovane e trent’anni dopo, Joe, un killer che lavora per la criminalità organizzata nel 2044, uccidendo su commissione persone mandate indietro nel tempo da un prossimo futuro, l’anno 2074. Esce infine The Last Stand – L’ultima sfida, del regista sudcoreano Kim Ji-Woon. Il film racconta la storia di uno sceriffo, interpretato da Arnold Schwarzenegger, che conduce una vita tranquilla al confine tra l’Arizona e il Messico fino a quando un pericoloso narcotrafficante riesce a fuggire dal tribunale in cui è sotto processo e a scappare verso il confine messicano.

Les Misérables
Regia: Tom Hooper
Attori: Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Anne Hathaway

The Impossible
Regia: Juan Antonio Bayona
Attori: Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland [II], Geraldine Chaplin, Marta Etura

Looper
Regia: Rian Johnson
Attori: Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan

The Last Stand – L’ultima sfida
Regia: Kim Jee-woon
Attori: Arnold Schwarzenegger, Johnny Knoxville, Jiamie Alexander, Rodrigo Santoro, Genesis Rodriguez