I film della settimana

Il nuovo film di Gabriele Muccino, quello dei registi di Matrix e quello in cui Bill Murray fa il presidente Roosevelt: tutti i trailer

Questa settimana esce La scoperta dell’alba, di Susanna Nicchiarelli, tratto dall’omonimo romanzo di Walter Veltroni. È la storia di Caterina, una donna a cui viene offerta una seconda chance: mentre si sta occupando della vendita della casa al mare di famiglia, abbandonata dal rapimento di suo padre da parte delle Brigate Rosse, trova un vecchio telefono e prova a comporre il numero della sua vecchia casa, trovando dall’altra parte della linea se stessa da piccola.

Cloud Atlas è il nuovo film di Andy e Lana Wachowski, i creatori di Matrix, e racconta la storia di diversi personaggi che si incontrano e si scontrano attraverso epoche diverse nell’arco di cinquecento anni. A Royal Weekend racconta lo storico incontro avvenuto nel giugno 1939 negli Stati Uniti tra il presidente Franklin Delano Roosevelt (interpretato da Bill Murray) e il re e la regina d’Inghilterra, alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Esce poi il nuovo film di Gabriele Muccino, Quello che so sull’amore, che racconta la storia di un ex calciatore che decide di reinventarsi come commentatore sportivo televisivo e di riconquistare la sua ex moglie.

In Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà i due protagonisti della famosa serie a fumetti francese decidono di invadere la Britannia.

La scoperta dell’alba
Regia: Susanna Nicchiarelli
Attori: Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Sara Fabiano

Cloud Atlas
Regia: Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski
Attori: Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess

A Royal Weekend
Regia: Roger Michell
Attori: Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel

Quello che so sull’amore
Regia: Gabriele Muccino
Attori: Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà
Regia: Laurent Tirard
Attori: Gérard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier