• Cultura
  • mercoledì 26 dicembre 2012

Le 10 serie tv più scaricate illegalmente

Il sito Torrentfreak ha messo insieme una classifica: la serie al primo posto è facile da indovinare

Il sito TorrentFreak ha pubblicato una classifica con le dieci serie tv americane più scaricate illegalmente. I dati per la compilazione della lista sono stati raccolti da diverse fonti, tra cui i resoconti di tutti i tracker pubblici di Bit Torrent. Si spiega sul sito che l’80 per cento dei download illegali di episodi di serie tv americane avviene al di fuori degli Stati Uniti, e questo succede perché negli altri paesi le serie non vengono trasmesse, o vengono trasmesse con ritardo rispetto al palinsesto americano.

Gli ultimi mesi hanno visto una crescita dei download illegali, dopo un periodo di stallo dovuto a alla chiusura di Megaupload e di Demonoid, un sito di link Bit Torrent. La classifica riporta il numero di download illegali e una stima del numero degli spettatori della serie negli Stati Uniti. Si nota che non c’è un legame proporzionale tra i due dati: le serie più apprezzate dagli spettatori legali non sono le prime in classifica. La prima però è facile da indovinare.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.