I film della settimana

Il nuovo film di Ang Lee, quello di Robert Redford e un film d'animazione vietato ai minori di 18 anni, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Vita di Pi, del regista taiwanese Ang Lee, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore canadese Yann Martel. Il film racconta la storia di Pi Patel, un giovane ragazzo indiano figlio del proprietario di uno zoo che un giorno decide di trasferirsi in Canada con tutti i suoi animali su una nave. La nave però affonda e Pi si ritrova su una zattera insieme a pochi animali, tra cui una tigre del Bengala.

La regola del silenzio è il nuovo film diretto e interpretato da Robert Redford. Redford fa Jim Grant, un avvocato e padre single, la cui vera identità di ricercato per omicidio dagli anni Settanta viene scoperta da un giovane giornalista. Love is all you need è il nuovo film della regista danese Susanne Bier. Ida ha avuto un cancro al seno e alla vigilia del matrimonio di sua figlia in Italia scopre che il marito l’ha tradita con una collega molto più giovane di lei. Prima di partire per l’Italia in aeroporto conosce il padre dello sposo di sua figlia e tra i due nasce un rapporto molto particolare.

Ralph Spaccatutto è un film di animazione che racconta la storia di Ralph, il cattivo di un videogioco arcade che dopo trent’anni passati a distruggere palazzi decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, per dimostrare a tutti che può essere buono. La bottega dei suicidi è il nuovo film del regista francese Patrice Leconte, che per la prima volta nella sua carriera ha realizzato un film di animazione. È la storia di una città triste e buia dove l’unica via di fuga sembra essere il suicidio: la famiglia Tuvache offre nella sua bottega proprio un vasto assortimento di oggetti utili per suicidarsi tra cui veleni, corde e pugnali. Tutto scorre normalmente fino all’arrivo del loro terzo figlio, Alan, che nasce con un grosso sorriso stampato in faccia e con una voglia di vivere che preoccupa i suoi genitori. Il film è stato vietato ai minori di 18 anni in Italia (e la cosa è stata molto contestata).

Vita di Pi
Regia: Ang Lee
Attori: Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu

La regola del silenzio – The Company You Keep
Regia: Robert Redford
Attori: Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson

Love is All You Need
Regia: Susanne Bier
Attori: Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen

Ralph Spaccatutto
Regia: Rich Moore

La bottega dei suicidi
Regia: Patrice Leconte