Le foto dei murales a Miami

Artisti di strada da mezzo mondo stanno decorando i muri di un quartiere della città, durante una fiera d'arte moderna e contemporanea

In questi giorni a Miami è in corso l’edizione invernale di Art Basel, una delle principali fiere d’arte moderna e contemporanea. Sono arrivati anche decine di street artists da tutto il mondo per decorare i muri del quartiere di Wynwood. Il loro lavoro si colloca all’interno del progetto The Wynwood Walls, ideato da Tony Goldman, uno dei principali proprietari di immobili del quartiere. Nel 2009, spinto dal desiderio di rendere più ospitale una zona considerata pericolosa, Goldman mise per la prima volta a disposizione di un gruppo di artisti una serie di edifici, per farne decorare le facciate. Nel giro di tre anni Wynwood è diventata un’esposizione permanente a cielo aperto e la zona artistica più creativa di Miami.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.