Le foto di Art Basel a Miami

Le foto dell'edizione invernale di una delle principali fiere d'arte moderna e contemporanea: più di duemila opere da 260 gallerie

Oggi apre l’edizione invernale della fiera d’arte moderna e contemporanea Art Basel, che si tiene ogni anno a Miami, in Florida. La fiera, che ha raggiunto la sua undicesima edizione, resterà aperta fino al 9 dicembre. Ospiterà le opere di oltre duemila artisti del XX e XXI secolo di 260 gallerie d’arte provenienti da Nord America, Europa, America Latina, Asia e Africa. Oltre ad artisti affermati del Novecento saranno proposti anche quelli contemporanei non ancora affermati, con opere d’arte visuale, performativa, e pubblica. La Art Basel è stata organizzata per la prima volta nel 1970 a Basilea, in Svizzera, ed è una delle principali fiere internazionali di arte moderna e contemporanea. Da maggio 2013 una versione della fiera verrà organizzata anche a Hong Kong.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.