I film della settimana

Escono il nuovo film di Wes Anderson, con un gran cast, uno tratto da Dickens e quello dei registi di Little Miss Sunshine, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Moonrise Kingdom di Wes Anderson (Rushmore, I Tenenbaum, Il treno per il Darjeeling), che anche per il suo ultimo film ha riunito un cast incredibile: l’immancabile Bill Murray, Edward Norton, Bruce Willis, Harvey Keitel e Frances McDormand. Il film, ambientato negli anni Sessanta, racconta la storia di due bambini che, per poter vivere liberamente il loro amore, scappano dall’isoletta del New England in cui vivono, sconvolgendo l’ordine degli adulti che si organizzano per ritrovarli.

Ruby Sparks è il nuovo di film di Jonathan Dayton e Valerie Faris, gli stessi registi di Little Miss Sunshine. Il film racconta la storia di Calvin, un giovane scrittore in crisi creativa che, spinto dal suo psicanalista, inizia a scrivere la storia di un personaggio femminile immaginario, Ruby, che un giorno si materializza e diventa reale. Ruby è interpretata da Zoe Kazan, nipote del regista Elia Kazan e autrice della sceneggiatura del film.

The Grey è il nuovo film con Liam Neeson, che interpreta Ottway, un lavoratore di un oleodotto che, mentre sta tornando a casa in aereo, precipita in Alaska con i suoi colleghi di lavoro. I sopravvissuti all’incidente dovranno lottare contro il clima rigido e contro un branco di lupi famelici. Esce Grandi speranze, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Charles Dickens: è la storia di Pip, un ragazzino rimasto orfano, al quale viene offerta la possibilità di riscattarsi da un misterioso benefattore. Dietro la grande fortuna ricevuta, però, si cela una verità sconvolgente. Scusa mi piace tuo padre è un film di Julian Farino, che vede tra i suoi interpreti Hugh Laurie, il protagonista di Doctor House. È la storia di due famiglie molto amiche, gli Ostroff e i Walling, almeno fino a quando la ventenne Nina Ostroff torna a casa per Natale e si innamora del cinquantenne David Walling.

Esce Si può fare l’amore vestiti?, di Donato Ursitti. Il film racconta la storia di Aurora, una trentenne costretta a tornare nel suo paesino in Puglia dopo essersi specializzata in sessuologia a Roma. Nel paese dovrà fare i conti con la curiosità e i pregiudizi sulla sua professione. La bicicletta verde è il primo film arabo girato da una regista donna, Haifaa Al Mansour, e per il suo valore sociale è stato patrocinato da Amnesty International. È la storia di una bambina di dieci anni a cui è proibito avere una bicicletta e che, per potersela comprare da cosa, decide di partecipare a una gara di recitazione di Corano dove ci sono dei soldi in palio. Esce infine Troppo amici, diretto dai registi del fortunato Quasi amici, una commedia che racconta le disavventure di una famiglia francese allargata.

Moonrise Kingdom
Regia: Wes Anderson
Attori: Edward Norton, Bill Murray, Bruce Willis, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Frances McDormand, Jason Schwartzman

Ruby Sparks
Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris
Attori: Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan, Elliott Gould, Chris Messina

The Grey
Regia: Joe Carnahan
Attori: Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Dallas Roberts, Joe Anderson, Frank Grillo

1 2 3 Pagina successiva »