• Sport
  • martedì 13 novembre 2012

Djokovic ha vinto la Masters Cup

Le foto più belle della finale di ieri contro Federer nell'Arena O2 di Londra

Il tennista serbo Novak Djokovic ha battuto lo svizzero Roger Federer e vinto l’ATP World Tour Finals – conosciuto anche come Masters Cup – sul cemento della O2 Arena di Londra. Djokovic ha vinto per 7-6 7-5 dopo due ore e 14 minuti di gioco: si tratta del suo sesto titolo e della 75esima vittoria ottenuti nel 2012.

L’ATP World Tour Finals è il più importante torneo di tennis dopo i quattro Grand Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open) e quest’anno si è svolto dal 5 al 12 novembre. Hanno partecipato i primi otto giocatori della classifica ATP e le prime otto coppie della classifica di doppio. Djokovic e Federer sono rispettivamente numero uno e due della classifica. Djokovic ha dedicato la vittoria al padre Srdjan, ricoverato da una decina di giorni in ospedale a Belgrado per un’infezione respiratoria. Nel doppio il torneo è stato vinto dagli spagnoli Marcel Granollers e Marc López, che hanno battuto gli indiani Mahesh Bhupathi e Rohan Bopanna.

Le azioni più importanti della partita

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.