Claudio Fava su Rosario Crocetta

In un post sul suo blog sul Fatto Quotidiano, il politico siciliano di SEL Claudio Fava – che dovette ritirare la sua candidatura alle elezioni regionali a causa di un problema burocratico – ha parlato con toni molto duri del vincitore del nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta. Fava accusa Crocetta di «oltraggio» per essersi paragonato a suo padre, Giuseppe Fava, giornalista e scrittore ucciso dalla mafia nel 1984, e tra le altre cose scrive:

«Considero Crocetta per queste parole, per averle ripetute non ancora sazio della sua vittoria, più miserabile di quelli che hanno ammazzato mio padre. Crocetta ha vinto le elezioni ma questo non lo autorizza all’oltraggio: che qualcuno dei suoi amici glielo spieghi.»

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.