I film del weekend

Il nuovo Step Up e Ted, il film con l'orsacchiotto dell'ideatore dei Griffin: tutti i trailer

Da questa settimana in Italia i film escono al cinema il giovedì e non più il venerdì, quindi avete un giorno in più per scegliere cosa vedere. In questo primo giovedì cinematografico escono sette film, abbastanza vari per genere.

Quello di cui si è più sentito parlare è sicuramente Ted, il film di Seth MacFarlane (noto da noi soprattutto come creatore dei Griffin), che parla di un trentacinquenne e dell’esclusivo e problematico rapporto che intrattiene con il suo orsacchiotto, diventato “vero” quando lui era bambino. Ci sono poi tre film italiani: All’ultima spiaggia, una commedia con un po’ di comici di Zelig, che non promette granché, e Un giorno speciale, presentato a Venezia, che parla di una ragazza che deve essere presentata a un onorevole per fare il salto di carriera e della giornata che passa con l’autista dell’onorevole in questione. L’altro italiano è Padroni di casa, con Valerio Mastandrea e Elio Germano, che gira attorno alla ristrutturazione della villa di un popolare cantante (Gianni Morandi) nell’appennino tosco-emiliano.

Il resto è un horror paranormale in cui il Male può nuocerti solo se credi alla sua esistenza, l’ennesimo capitolo di Step Un, questa volta in 3D, e un film drammatico francese con Marion Cotillard che perde l’uso delle gambe.

Un sapore di ruggine e ossa
Regia: Jacques Audiard
Attori: Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero

All’ultima spiaggia
Regia: Gianluca Ansanelli
Attori: Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Antonio Giuliani

Un giorno speciale
Regia: Francesca Comencini
Attori: Giulia Valentini, Filippo Scicchitano

1 2 Pagina successiva »