• Cultura
  • venerdì 21 Settembre 2012

I film del weekend

Gli spogliarellisti di Soderbergh, il supplente Scamarcio e il documentario su Woody Allen: tutti i trailer

Questo weekend escono sette film con una buona varietà. Due sono italiani: Il rosso e il blu, che racconta la storia di un giovane supplente (Scamarcio), un vecchio insegnante (Herlitzka) e una preside (Buy) in una scuola di Roma, e Una donna per la vita, una commedia su una coppia sposata in crisi che fa un brutto incidente in auto e di quello che succede quando l’uomo vuole rifarsi una vita con la donna che gli ha risistemato il collo, ma con la ex compagna che si oppone strenuamente all’abbandono.

Si passa poi ai film americani con Candidato a sorpresa, una commedia elettorale su un candidato nel distretto della Carolina del Nord che, dopo quattro mandati e la certezza della nuova elezione, si trova a dover fare una campagna elettorale contro un avversario inaspettatemente pericoloso. C’è poi I bambini di Cold Rock, in cui Jessica Biel indaga sulla ripetuta sparizione di bambini nel suo paese, bambini che tutti hanno visto sparire insieme a un uomo alto e oscuro.

The Words è un film su uno scrittore che trova per caso un manoscritto smarrito e lo pubblica spacciandolo come suo, Woody è il bel documentario sul lavoro di Woody Allen che dovreste vedere se avete guardato Io e Annie con ogni persona che vi è piaciuta nella vita. E poi c’è Magic Mike, che sembra un film su un gruppo di spogliarellisti, e invece è un film su un gruppo di spogliarellisti ma di Soderbergh, con, tra gli altri, Channing Tatum e Matthew McConaughey.

Il rosso e il blu
Regia: Giuseppe Piccioni
Attori: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D’Amico, Davide Giordano, Gene Gnocchi, Marco Casazza

Candidato a sorpresa
Regia: Jay Roach
Attori: Will Ferrell, Zach Galifianakis, John Lithgow, Katherine La Nasa, Sarah Baker

The Words
Regia: Brian Klugman, Lee Sternthal
Attori: Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana

1 2 Pagina successiva »