I film del weekend

Un film di wuxiapian (sapete cos'è?), una commedia romantica molto promettente, un thriller di Jim Sheridan, che però sembra un flop: tutti i trailer

È arrivato agosto e le uscite al cinema continuano a scarseggiare: questa settimana nelle sale ci sono quattro nuovi film, di cui uno uscito mercoledì scorso. Se vi piace il genere wuxiapian – l’equivalente cinese dei film occidentali di cappa e spada – andate a vedere La congiura della pietra nera, girato dal taiwanese Chao-Bin Su e dal maestro del genere John Woo, che forse ricorderete come regista di Nome in codice: Broken Arrow, Face/Off oMission: Impossible II, o perché nel 2010 vinse il Leone alla carriera del Festival di Venezia.

Sembra promettere molto bene la commedia romantica Damsels in Distress: il regista è Whit Stillman, famoso per The Last Days of Disco del 1988, e se vi era piaciuta c’è anche la baby sitter di Crazy Stupid Love, Analeigh Tipton. Peccato che sia uscito in sole quattro sale: una a Milano, una a Torino e due a Roma.

Le altre due uscite sono il film per ragazzi Diario di una schiappa 3 e il thriller Dream House che, nonostante la regia di Jim Sheridan (ha diretto Il mio piede sinistro e The Boxer, per dirne due) e Naomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz nel cast, ha ricevuto pessime critiche.

Damsels in Distress – Ragazze allo sbando
Regia: Whit Stillman
Attori: Megalyn Echikunwoke, Greta Gerwig, Adam Brody, Analeigh Tipton

La congiura della pietra nera
Regia: Chao-Bin Su, John Woo
Attori: Michelle Yeoh, Woo-sung Jung, Barbie Hsu, Xueqi Wang, Shawn Yue

Dream House
Regia: Jim Sheridan
Attori: Naomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson

Diario di una schiappa 3 – Vita da cani
Regia: David Bowers
Attori: Zachary Gordon, Robert Capron, Elise Gatien, Karan Brar, Laine MacNeil