I bonus ai dipendenti Tod’s

L'azienda di Della Valle regalerà ai dipendenti 1400 euro, un'assicurazione sanitaria e il rimborso della spesa per i libri di testo dei figli

L’azienda di Diego Della Valle ha deciso, in ragione del “momento particolarmente difficile”, di regalare ai propri dipendenti un contributo da 1400 euro, un’assicurazione sanitaria e il rimborso della spesa per i libri di testo dei figli.

Il patron di Tod’s Diego della Valle premia i suoi dipendenti con un contributo straordinario di 1.400 euro, l’assicurazione dei costi sanitari per cure specialistiche e interventi chirurgici e la copertura dei costi per l’acquisto dei libri scolastici dei figli. Un’idea indubbiamente generosa quella di Mr Tod’ che gli costerà circa 7-8 milioni di euro e che era stata preannunciata durante l’assemblea dei soci per l’approvazione di aprile.

E dunque oltre al bonus, già garantito da tempo, sarebbero arrivate altre misure a favore dei quasi 2 mila dipendenti. Un esempio di imprenditoria illuminata, già perseguita in Italia anche da altre aziende come Luxottica e in passato dall’Olivetti di Adriano Olivetti per cercare di venire incontro alle esigenze dei propri dipendenti. Certo Tod’s lo può fare grazie ai risultati che nel primo trimestre dell’anno, a dispetto della crisi dei consumi, ha sfoggiato ricavi ancora in aumento a 263,2 milioni di euro (+8%) e un ebitda di 66,7 milioni (+2,4%). E gli analisti ritengono che nei conti semestrali che il gruppo pubblicherà il prossimo 8 agosto le buone vendite di scarpe e di accessori di lusso di Tod’s riusciranno a sovraperformare il mercato compensando l’andamento debole dell’Italia grazie alle buone performance del gruppo nei mercati stranieri.

(continua a leggere sul sito del Giornale)