I film del weekend

Il nuovo Spiderman, Quell'idiota di nostro fratello, un film inquietante sulla clonazione: tutti i trailer

Con questa settimana si entra nel periodo di bassa stagione, per quanto riguarda le uscite al cinema, però qualcosa c’è: mercoledì è uscito The Amazing Spiderman, il primo episodio della nuova trilogia, che riparte da quanto Peter Parker è alle superiori e viene morso dal ragno radioattivo. La storia la sappiamo, ma il resto è tutto nuovo e ci sono Andrew Garfield e Emma Stone.

Sempre dal 4 è al cinema Quell’idiota di nostro fratello: un uomo appena uscito dal carcere (a cui era stato condannato per spaccio di marijuana), viene ospitato in successione dalle sue tre sorelle (che sono Zooey Dechanel, Emily Mortimer e Elisabeth Banks), distruggendo creativamente la vita di ciascuna di loro. È una commedia, fa ridere, tutto finisce bene.

Cena tra amici è un’altra commedia, francese, che racconta di come una tranquilla cena organizzata da un quasi padre prende una piega litigiosa quando gli fanno domande sul nome del nascituro. Anche Womb parla di gravidanza, ma in un modo molto più inquietante: una ragazza, alla morte improvvisa del compagno, decide di farlo clonare e si fa impiantare l’embrione del clone nell’utero. Poi lo partorisce e lo cresce. The Way Back, invece, è il nuovo film di Peter Weir con Colin Farrell, su un gruppo di prigionieri di un gulag in Siberia che nel 1940 riescono ad evadere e percorrono migliaia di chilometri per raggiungere l’India. Avventuroso, ma almeno vi farà dormire la notte.

Cena tra amici
Regia: Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
Attori: Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Françoise Fabian, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec

The Amazing Spider-Man
Regia: Marc Webb
Attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen

The Way Back
Regia: Peter Weir
Attori: Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan, Gustaf Skarsgård
(Il trailer è disponibile online solo in inglese)

Quell’idiota di nostro fratello
Regia: Jesse Peretz
Attori: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan

Womb
Regia: Benedek Fliegauf
Attori: Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt
(Il trailer è disponibile online solo in inglese)