• Sport
  • domenica 1 luglio 2012

Ha vinto la Spagna

Italia dominata da una squadra fortissima, finisce 4-0

La Spagna ha battuto l’Italia 4-0 e ha vinto così gli Europei di calcio. La Spagna ha vinto quindi gli ultimi due campionati europei (2008, 2012), e in mezzo i mondiali (2010), e ha dimostrato stasera tutta la sua forza giocando la miglior partita di questo torneo, dominando l’Italia dall’inizio alla fine della partita. La Spagna ha fatto gol con Silva e Alba nel primo tempo, e poi con Torres e Mata nel secondo tempo. L’Italia nel secondo tempo ha giocato pure in dieci, a causa dell’infortunio di Thiago Motta quando Prandelli non aveva più cambi a disposizione.

43′ Gol di Mata. 0-4.

41′ Esce Iniesta, entra Mata.

36′ Gol della Spagna, Fernando Torres. 0-3.

34′ L’Italia è stanchissima: gioca in 10 e corre a vuoto da un’ora, Balzaretti e Abate sono acciaccati, la Spagna fa quello che vuole e non infierisce.

29′ Nella Spagna entra Fernando Torres ed esce Fabregas. La Spagna ha il controllo totale del gioco, l’Italia fatica a superare la metà campo.

1 2 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.