• Sport
  • domenica 24 giugno 2012

L’Italia ha vinto!

Ai rigori, faticando, ma aveva dominato

L’Italia di calcio ha battuto ai rigori 4-2 l’Inghilterra dopo una partita dominata e con diverse occasioni per segnare (due pali e un gol annullato per fuorigioco, giusto), che non era mai riuscita a sfruttare. Ai rigori lo sbaglio di Montolivo ha fatto temere il peggio, ma poi gli inglesi hanno sbagliato due volte (una parata di Buffon) e la situazione si è ribaltata: in una partita senza gol, resterà il “cucchiaio” spericolato di Pirlo su rigore. Ora l’Italia va in semifinale contro la Germania, si gioca giovedì dopo Portogallo-Spagna mercoledì.

Il video con tutti i rigori

Diamanti:  gol. 4-2.

Cole: parato. 3-2.

Nocerino: gol. 3-2.

Young: traversa. 2-2.

Pirlo: gol. 2-2.

Rooney: gol. 1-2.

Montolivo: fuori. 1-1.

Gerrard: gol. 1-1.

Balotelli: gol. 1-0.

120′: finita. I rigori.

114′: gol di Nocerino, annullato per fuorigioco.

106′: finito il primo tempo supplementare.

101′: cross di Diamanti per Nocerino che non ci arriva, e la palla a rientrare finisce sul palo dopo che Hart l’aveva persa.

1 2 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.