• Sport
  • Sabato 23 giugno 2012

Le foto del Royal Ascot

Le immagini della corsa di cavalli britannica che si è conclusa ieri, famosa soprattutto per quantità e varietà dei cappellini

attends day one of Royal Ascot at Ascot Racecourse on June 19, 2012 in Ascot, England.
attends day one of Royal Ascot at Ascot Racecourse on June 19, 2012 in Ascot, England.

Ieri si è conclusa la cinque giorni di gare del Royal Ascot, uno degli appuntamenti tradizionali per gli amanti dell’ippica inglesi, ma soprattutto uno degli eventi mondani più importanti del Regno Unito. Le cinque giornate di corse, che si tengono ogni anno a partire dal 1711, durante la terza settimana di giugno, sono una delle migliori occasioni per l’aristocrazia britannica di dimostrare la propria eleganza nel vestire e nello sfoggiare i celebri cappellini.

Per assistere alla corsa ci sono tre tribune, ognuna dedicata a una classe di pubblico e caratterizzata da ferree regole nella scelta dell’abbigliamento. Si va dalla tribuna reale, la Royal Enclosure, a cui si accede solo per invito, alla Grandstand Admission, per la quale si può comprare il biglietto, fino ad arrivare al Silver Ring, la terza classe, dove le regole sul vestire si allentano fino a vietare soltanto il torso nudo.

La Royal Ascot è stata citata anche nel musical My Fair Lady, da cui è stata tratta una famosissima versione cinematografica interpretata da Audrey Hepburn e diretta da George Cukor nel 1964.

Che cos’è il Royal Ascot, di Chiara Lino