I film del weekend

Tom Cruise capellone in Rock of Ages, un horror su Chernobyl e la versione restaurata dei Blues Brothers: tutti i trailer

Anche questa settimana i nuovi film sono pochi, ma c’è qualche uscita che merita un po’ di considerazione. Da mercoledì è nelle sale Rock of Ages, un film – un musical, anzi – su due ragazzi che cercano di sfondare a Hollywood e di tutto quello che c’è intorno a loro. Il cast è pazzesco e forse vale il prezzo del biglietto: Tom Cruise che fa la rock star, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Catherine Zeta-Jones, Bryan Cranston e ce ne sono altri.

I due film che promettono qualcosa sono Detachment, con Adrien Brody nella parte di un supplente di una classe difficile (la storia è meno banale di quanto potrebbe sembrare), e Un amore di gioventù, un film francese sul rapporto tra una ragazza e il ragazzo con cui era stata quando aveva quindici anni.

C’è poco altro: Chef, una commedia francese con Jean Reno e dell’umorismo sulla cucina molecolare, e Cronaca di un assurdo normale, in cui un regista agli arresti domiciliari racconta come ci è finito. Esce poi Chernobyl Diaries, su sei ragazzi in gita avventurosa a Chernobyl che restano ovviamente bloccati per la notte nel paese vicino alla ex centrale: le forze del male, in questo caso, sono bambini (o esseri) che hanno subito mutazioni genetiche e li vogliono morti. Da mercoledì, poi, al cinema si trova anche la versione restaurata dei Blues Brothers. Con quello di certo non sbagliate.

Rock of Ages
Regia: Adam Shankman
Attori: Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russell Brand, Mary J. Blige, Malin Akerman, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Tom Cruise, Bryan Cranston, Will Forte

Chernobyl Diaries – La mutazione
Regia: Brad Parker
Attori: Devin Kelley, Jonathan Sadowski, Olivia Dudley, Jesse McCartney, Nathan Phillips

The Blues Brothers
Regia: John Landis
Attori: Dan Aykroyd, John Belushi, Kathleen Freeman, James Brown, Henry Gibson, Carrie Fisher

1 2 Pagina successiva »