Gli animali e noi

Uomini che guardano i galli combattere, uomini che salvano gli idrosauri e uomini che allevano i pitoni, nelle migliori foto di animali di questa settimana

Cocks fight in a cockfighting match in Teguise on the Spanish Canary island of Lanzarote, on June 9, 2012. Cockfighting is generally illegal in Spain with the exception of the Canary Islands, where it is considered traditional. The Canary Islands has 24 associations or "galleras" who support this practice and are constantly criticized by environmentalists or defenders of animals. 
AFP PHOTO/ DESIREE MARTIN (Photo credit should read DESIREE MARTIN/AFP/GettyImages)
Cocks fight in a cockfighting match in Teguise on the Spanish Canary island of Lanzarote, on June 9, 2012. Cockfighting is generally illegal in Spain with the exception of the Canary Islands, where it is considered traditional. The Canary Islands has 24 associations or "galleras" who support this practice and are constantly criticized by environmentalists or defenders of animals. AFP PHOTO/ DESIREE MARTIN (Photo credit should read DESIREE MARTIN/AFP/GettyImages)

Alla periferia di Parigi c’è un uomo che abita con 88 pitoni; saranno probabilmente in grado di mostrare il loro affetto in qualche modo, ma dovendo scegliere forse è meglio un cucciolo di giaguaro, o un cane della prateria, che almeno non ti prendono le misure mentre dormi.

Alle Canarie il combattimento di galli è legale, e nonostante le critiche di ambientalisti e animalisti, esistono ancora ventiquattro associazioni, dette galleras, che sostengono la pratica e la promuovono, organizzando gli incontri.

Nelle Filippine, invece, ci sono uomini che difendono gli idrosauri dai bracconieri, e in Israele le tartarughe hanno un posto sicuro dove stare. In Sri Lanka gli elefanti si fanno lavare dai loro allevatori, il nasua rosso, a Lipsia, si arrampica su una corda. Le cicogne polacche costruiscono nidi articolatissimi, i cavalli di Elmont corrono con parte delle zampe fasciate, le scimmie nepalesi bevono in posizioni che contraddicono ogni legge della deglutizione.