Pisapia, il Papa e il commissario Rex

Durante il discorso che ha tenuto ieri per dare il benvenuto a papa Benedetto XVI nella città di Milano, il sindaco Giuliano Pisapia ha detto:

«Vengo da una famiglia numerosa, siamo sette fratelli, tantissimi zii, un’infinità di cugini, e anche noi, come Lei con suo fratello, guardavamo insieme in televisione il commissario Rex.»

È stato notato che la scena familiare evocata da Pisapia è poco credibile, dato che la serie è iniziata nel 1994. Joseph Ratzinger aveva allora 67 anni (è nato nel 1927), mentre Pisapia 45 (è del 1949). Il fratello di Joseph Ratzinger, Georg, ha dichiarato alcuni mesi fa che entrambi erano fan della serie televisiva.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.