1 di 30
75 anni di Volkswagen in 30 foto
Uno stabilimento Volkswagen a San Paolo, in Brasile, 7 Luglio 1998 (AP Photo/Dario Lopez-Mills)
Uno stabilimento Volkswagen a San Paolo, in Brasile, 7 Luglio 1998 (AP Photo/Dario Lopez-Mills)
Un operaio in una fabbrica cecoslovacca di Skoda Auto, che fa parte del gruppo Volkswagen, durante le prove di sbrinamento in un laboratorio tecnico (MICHAL CIZEK/AFP/Getty Images)
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva firma il parabrezza di una Volkswagen, durante la sua visita al Salone Internazionale dell'Automobile a San Paolo, in Brasile (MAURICIO LIMA/AFP/Getty Images)
Padre Hermann-Josef Hubka fuori da un minibus Volkswagen trasformato in confessionale a Berlino, marzo 2010. Hubka è un prete cattolico che ha attraversato la Germania col suo minibus per confessare e ascoltare i problemi spirituali dei fedeli (Andreas Rentz/Getty Images)
L'allora presidente brasiliano Itamar Franco alla guida del nuovo modello di Maggiolino - prodotto in Brasile - nel 1994 (ANTONIO SCORZA/AFP/Getty Images)
Un Maggiolino attraversa un ruscello lungo una strada che collega Cuzco con Ayacucho, in Perù, nel 1955 (Evans/Three Lions/Getty Images)
Maggiolini in una fabbrica della Volkswagen negli anni Cinquanta (Fox Photos/Getty Images)
Una modella seduta su una sedia costruita con il cofano di un Maggiolino, novembre 1971 (F. Roy Kemp/BIPs/Getty Images)
Una limousine della Volkswagen, aprile 1977 (Marti Coale/BIPs/Getty Images)
Herbie, il protagonista del film della Disney Un maggiolino tutto matto esposto in un motorshow a Berlino nel giugno del 1972 (Keystone/Getty Images)
Una fabbrica Maggiolini negli anni Sessanta (Keystone/Getty Images)
Adolf Hitler osserva il modellino di un Maggiolino insieme al progettista Ferdinand Porsche (a sinistra) (Hoffmann/Getty Images)
Un uomo ripulisce dalla neve una fila di Maggiolini nel 1960 (Evening Standard/Getty Images)
Il Maggiolino che ha vinto una gara a Dacca organizzata dal Volkswagen Club del Bangladesh, primo agosto 2003 (SHAWKAT KHAN/AFP/Getty Images)
Il pilota del Qatar Nasser Al-Attiyah al rally Dakar del 2011 (DANIEL GARCIA/AFP/Getty Images)
Due auto in una delle due torri Volkswagen di Wolfsburg, in Germania: un robot estrae le macchine dagli spazi delle torri e le consegna attraverso un sistema di trasporto sotterraneo ai clienti che sono venuti a ritirarle (Sean Gallup/Getty Images)
Il tentativo di battere un record del 1969: far entrare più di 34 persone in un Maggiolino, San Francisco, luglio 1998 (AP Photo/Eric Risberg)
Il meccanico e restauratore Jim Gombeda mentre cammina tra le sue auto a Cambridge, in Ohio, il 24 giugno 1997 (AP Photo/Amy Sancetta)
Una delle auto dei soldati tedeschi bloccata nel fango: Russia maggio 1941 (AP Photo)
Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder in una Volkswagen Passat prodotta in Cina durante l'apertura di uno stabilimento a Shanghai, 3 novembre 1999 (AP PHOTO/Herbert Knosowski)
Il montaggio di una Passat (AP Photo/Eckehard Schulz)
Più di 600 Volkswagen Maggiolino al raduno di Budapest il 31 marzo 1996 (AP Photo/Tibor Rozsahegy)
Un uomo controlla la sua auto prima di tornare a casa, mentre la figlia è seduta sul tetto (AP Photo/Nick Ut)
Il rottame di una Polo Volkswagen e quello di un Maggiolino, su un marciapiede nel centro di Francoforte, 6 dicembre 1988 (AP Photo/Udo Weitz)
Un militare USA davanti alle auto danneggiate e parcheggiate vicino alla sede militare degli Stati Uniti a Heidelberg, nella Germania Ovest, il 24 maggio 1972. Quel giorno, poco dopo le 6.00 del mattino due bombe scoppiarono in due macchine uccidendo tre persone (AP Photo/Kurt Strumpf)
Le guardie (e un Maggiolino) di fronte a un negozio ndel Quartiere Latino di Parigi, l'11 maggio 1968, dopo una rivolta studentesca (AP Photo)
Lo strano incrocio tra un Maggiolino Volkswagen e una motocicletta Triumph, capace di raggiungere i 60-70 chilometri all'ora, 25 maggio 1977 (AP Photo)
Un Maggiolino usato come tenda, al Powder Ridge Music Festival di Middletown, Connecticut, il 2 agosto 1970 (AP Photo)
Un Maggiolino viene testato dai tecnici parigini: per dimostrare fino a che punto è a tenuta stagna viene sommerso nella Senna, 4 ottobre 1960 (AP Photo/Levy)
All'interno della fabbrica Volkswagen di Wolfsburg, Germania (Sean Gallup/Getty Images)