• Sport
  • lunedì 21 maggio 2012

Juventus-Napoli 0-2

Le foto e il video della finale di Coppa Italia, nonché ultima partita di Del Piero con la Juventus

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia battendo in finale per 0-2 la Juventus, allo Stadio Olimpico di Roma. Il Napoli ha giocato bene soprattutto la parte iniziale della partita, la prima mezz’ora, poi la Juventus ha preso in mano il gioco e avrebbe forse meritato un calcio di rigore. Nel secondo tempo il Napoli va in vantaggio con un rigore di Cavani, la Juventus si sbilancia in attacco e schiaccia il Napoli tentando di ottenere il pareggio ma subisce gol in contropiede, con Hamsik. Nel frattempo era stato sostituito il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, che ha giocato ieri l’ultima partita con la squadra, la 705esima presenza. La partita finisce 0-2 per il Napoli, che non vinceva la Coppa Italia dal 1987 e un trofeo in generale dal 1990.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.