Chi sono Francesco Pannofino e Virginia Raffaele

I due conduttori del concerto del Primo Maggio di quest'anno a Roma

Quest’anno il tradizionale concerto del Primo Maggio organizzato a Roma dai sindacati è condotto da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.

Francesco Pannofino ha 54 anni, è ligure ed è famoso soprattutto per aver interpretato il regista René Ferretti nella serie televisiva Boris e per aver doppiato molti attori tra cui George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel (La rapina), Antonio Banderas, Tom Hanks (Forrest Gump), e il personaggio di Hagrid nei film di Harry Potter. Nel 2010 ha partecipato a uno spot di Telecom insieme a Michelle Hunziker e John Travolta. Interpreta Nero Wolfe in una fiction su Raiuno.

Virginia Raffaele è romana e ha 31 anni. Ha recitato in molti spettacoli teatrali e fiction televisive (Compagni di scuola, Incantesimo, Carabinieri, Il maresciallo Rocca). È famosa soprattutto per le imitazioni in Mai dire Grande Fratello, Quelli che il calcio e… e Victor Victoria tra cui Giusy Ferreri, Malika Ayane, Federica Rosatelli, Cristina del Basso (concorrenti del Grande Fratello 9), Belén Rodriguez ed Eleonora Brigliadori e per il personaggio – da lei inventato e interpretato – della poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar. Conduce su Radio2 il programma Radio2 Social Club.

Foto: LaPresse