• Mondo
  • Venerdì 20 aprile 2012

Un aereo è precipitato in Pakistan

Era un Boeing 737 di una compagnia pakistana e trasportava 127 persone: finora non sono stati trovati sopravvissuti

Aggiornamento alle ore 22.30: I soccorritori che sono arrivati sul luogo dove oggi è precipitato il Boeing 737 di una compagnia pakistana che trasportava 127 passeggeri hanno detto che fino ad ora non hanno trovato sopravvissuti. L’esercito ha circondato l’area e il personale sta lavorando al buio tra i rottami usando lampade portatili. Ai residenti che abitano nella zona è stato chiesto di portare delle lenzuola per coprire i resti delle persone che sono morte.

Il direttore amministrativo di Bhoja Air, la compagnia di cui faceva parte l’aereo, ha detto ai giornalisti e ai parenti delle persone che si trovavano a bordo che il Boeing si trovava in buone condizioni e che è stato abbattuto a causa dei «forti venti».

***

Un aereo di linea che trasportava 118 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio è precipitato nei pressi dell’aeroporto di Islamabad, in Pakistan, a quanto si apprende a causa del brutto tempo. L’aereo era partito da Karachi alle 17 e sarebbe dovuto arrivare nella capitale del Pakistan intorno alle 18:50 ora locale (le 15:50 in Italia). Stando alle prime informazioni l’aereo era un Boeing 737 e aveva ricevuto il via libera dai controllori di volo per avviare le procedure di atterraggio a Islamabad. I contatti si sarebbero persi pochi minuti prima del previsto orario di arrivo del volo. I soccorritori stanno intervenendo nella zona dell’incidente, Chaklala, che dovrebbe trovarsi nei pressi di un’area residenziale.

L’aereo faceva parte della compagnia aerea Bhoja Air, la cui sede principale si trova a Karachi. La società è stata fondata nel 1993, ha pochi aerei a disposizione e gestisce principalmente voli nazionali. Nel 2000 sospese l’attività a causa di problemi economici e fu rilanciata solamente nel 2011, il primo volo della compagnia rifondata era stato effettuato il 6 marzo scorso.