Gli SMS di Hillary Clinton

Il meme del momento negli Stati Uniti mostra le tostissime pubbliche relazioni del segretario di stato

U.S. Secretary of State Hillary Clinton checks her PDA upon her departure in a military C-17 plane from Malta bound for Tripoli, Libya October 18, 2011. 
REUTERS/Kevin Lamarque (UNITED STATES - Tags: POLITICS)
U.S. Secretary of State Hillary Clinton checks her PDA upon her departure in a military C-17 plane from Malta bound for Tripoli, Libya October 18, 2011. REUTERS/Kevin Lamarque (UNITED STATES - Tags: POLITICS)

Il meme del momento negli Stati Uniti si chiama Texts from Hillary Clinton, è un tumblr e raccoglie delle immagini ottenute accoppiando una foto di Hillary Clinton con quelle di altre celebrità e politici americani, e inserendo delle battute. L’effetto comico è dato dall’espressione serissima di Hillary Clinton nella foto e dalla fama che la vuole particolarmente tosta, fredda e inflessibile. Il blog Playbook, sul sito Engage, ha contato che il tumblr ha raccolto finora 211.385 “mi piace”. Dato che “le persone che condividono materiale politico su Facebook hanno in media circa 300 amici su Facebook”, il link è apparso sulle pagine di più o meno 17 milioni di persone, un decimo di tutti gli iscritti al social network negli Stati Uniti. La foto di Hillary Clinton che ha dato inizio al meme è stata scattata il 18 ottobre 2011 su un C-17 partito da Malta verso Tripoli, in Libia: è di Kevin Lamarque, diffusa dall’agenzia Reuters. Il tumblr è stato creato da Adam Smith e Stacy Lambe.