A me gli occhi

Trasporti speciali di rospi, combattimenti tra oche severamente regolamentati e migrazioni di bufali nelle più belle foto di animali di questa settimana

In Kenya sono rimasti troppo pochi elefanti: la Guardia Forestale li addormenta per applicare collari identificativi e tenerli sempre sotto controllo. In Russia si organizzano combattimenti tra oche, ma sotto la rigida supervisione di veterinari che le visitano prima degli incontri e vietano la partecipazione degli animali che rischierebbero la vita nella gara.
Negli Stati Uniti intere mandrie di bufali vengono spostate dal parco di Yellowstone a una riserva indiana rimasta senza bufali, per ripopolarla.
Per gli agnelli comincia un periodo difficile, i colibrì californiani sono fotogenici e piuttosto in salute, nelle vasche di Teheran c’è un unico pesce non rosso. I maschi di rospo sono pigri e si fanno trasportare dalle femmine, e le femmine di rospo si fanno trasportare dagli animalisti che gentilmente le mettono nei secchi e le spostano dall’altra parte della strada. Tutto questo per evitare che vengano investite dalle auto durante la loro migrazione verso l’acqua.