I film del weekend

Esce il nuovo Ozpetek, per gli appassionati, e quasi nient'altro

Questa fine settimana escono solo tre film; due italiani e uno americano ma ambientato in Italia, che si chiama L’altra faccia del diavolo e parla di esorcismi praticati con l’aiuto di strumenti tecnico scientifici, ovviamente a Roma, dalle parti del Vaticano. C’è poi 10 regole per fare innamorare, con Vincenzo Salemme e Guglielmo Scilla, ex star di YouTube che molti conoscono come Wilwoosh. Scilla fa la parte di Marco, ventenne sfigato con padre ingombrante che cerca di dargli lezioni di seduzione.

L’uscita credibilmente più attesa è Magnifica presenza, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, con Elio Germano e un cast pieno di nomi famosi (Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Platinette). Germano è Pietro, un panettiere aspirante attore che si trasferisce in una grande casa di Roma che però scopre essere occupata da inquilini che appaiono e scompaiono misteriosamente. Segnaliamo anche Non me lo dire, un road movie attraverso la Puglia su un attore comico appena lasciato dalla moglie. È uscito mercoledì.

10 regole per fare innamorare
Regista: Cristiano Bortone
Attori: Guglielmo Scilla, Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verduci, Trio Medusa, Vincenzo Salemme, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, Pietro Masotti

L’altra faccia del diavolo
Regista: William Brent Bell
Attori: Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Suzan Crowley, Ionut Grama

1 2 Pagina successiva »