• Sport
  • Mercoledì 14 marzo 2012

Le partite di ieri in Champions League

L'Inter è stata eliminata, di nuovo negli ultimi minuti, il Bayern ha dato spettacolo contro il Basilea: i video della giornata

Ieri sera si è giocato il penultimo turno degli ottavi di Champions League. L’Inter giocava in casa contro il Marsiglia, dopo aver perso 1-0 all’andata. Ha segnato con Milito al 75′ dopo un buon primo tempo ma durante il recupero ha preso gol ed è stata eliminata (nonostante il rigore di Pazzini al sesto minuto di recupero, il Marsiglia è passato per il maggior numero di reti segnate in trasferta). Diversi commentatori hanno detto che con la sconfitta di ieri, che di fatto priva l’Inter della possibilità di vincere un trofeo tra campionato, Coppa Italia e Champions dopo sette anni consecutivi di vittorie, si apre “una nuova era”, e sono ricominciate alla grande le voci su un cambio di allenatore e su rivoluzioni nella rosa dei calciatori.

Nell’altra partita, il Bayern Monaco ha confermato di essere una delle squadre favorite per la vittoria del trofeo e ha battuto per 7-0 il Basilea, che all’andata in Svizzera era riuscito a vincere 1-0. Questa sera, con Real Madrid – CSKA (andata 1-1) e Chelsea – Napoli (andata 1-3) si concluderanno gli ottavi di Champions League.

Inter – Marsiglia 2-1
Milito (I), Brandao (M), Pazzini (I, rig.)

Bayern Monaco – Basilea 7-0
Robben, Muller, Gomez, Gomez, Gomez, Gomez, Robben

foto: OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images