• Mondo
  • Sabato 10 marzo 2012

Le mongolfiere a Canberra

Le foto del coloratissimo "Balloon Spectacular", uno dei festival di mongolfiere più importanti del mondo, che è iniziato oggi in Australia

Cameron Spencer/Getty Images
Cameron Spencer/Getty Images

Oggi a Canberra, in Australia, è iniziato il “Balloon Spectacular”, un evento della rassegna di arti e spettacolo Canberra Festival. La rassegna, che quest’anno festeggia i 99 anni della fondazione della città, dura 17 giorni e ha in programma oltre 50 eventi, tra cui il “Balloon Spectacular” che vedrà per sette giorni decine di mongolfiere aggirarsi per la capitale australiana. Per l’occasione, le mongolfiere hanno il permesso di sorvolare edifici che per ragioni di sicurezza sono estremamente protetti durante il resto dell’anno come il Parlamento australiano, le ambasciate e altri edifici governativi.

Il Balloon Spectacular viene considerato uno dei quattro principali festival per mongolfiere del mondo. I palloni in genere decollano intorno alle ore 6 di mattina dai prati dell’Old Parliament House per poi sorvolare soprattutto l’area del Parliamentary Triangle, nel centro della città.

foto: Cameron Spencer/Getty Images