I 10 migliori spot del Super Bowl

Clint Eastwood per Chrysler, dopo Eminem l'anno scorso, e poi un cane in sovrappeso per Volkwagen, citazioni anni Ottanta e orsi polari

Il Super Bowl non è un evento soltanto per gli appassionati di sport, ma anche per chi si interessa e lavora nella pubblicità. Trasmettere uno spot durante il Super Bowl è costosissimo e solo pochi marchi se lo possono permettere; garantisce una visibilità enorme e spesso le aziende fanno a gara a inventarsi spot divertenti e originali per stupire il pubblico. Dopo lo spot con Eminem dell’anno scorso, quest’anno Chrylser ha realizzato uno spot con Clint Eastwood centrato sul fatto che anche gli Stati Uniti si trovano nell’intervallo, come i giocatori ieri sera, e ora sta per cominciare il riscatto, con il secondo tempo. Anche Volkswagen si richiama allo spot dello scorso Super Bowl, quello di gran successo del bambino vestito da Darth Vader, che fa da cornice alla storia di un cane in sovrappeso. Apprezzati anche quello della Honda con Matthew Broderick e con un sacco di citazioni dei film anni Ottanta, e quello della Coca Cola, dove orsi polari giocano una inconsapevole partita di football usando una bottiglia al posto della palla. Tutti gli spot del Super Bowl 2012 si possono vedere qui.

– Volkswagen, The Dog Strikes Back

– Chrysler, It’s Halftime America

– Coke, Catch

– Chevy, Happy Grad

1 2 3 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.