• Sport
  • mercoledì 25 Gennaio 2012

Gli Australian Open in 30 foto

Le immagini più belle di uno dei principali eventi del tennis mondiale che si sta giocando a Melbourne, in Australia: sabato e domenica le finali

Sono in corso a Melbourne, in Australia, gli Australian Open di tennis. Gli Australian Open sono uno dei quattro tornei più importanti della stagione che compongono il cosiddetto “Grande slam”: gli altri tre sono il Roland Garros di Parigi, gli US Open di New York e Wimbledon in Inghilterra. Il torneo è iniziato ufficialmente il 16 gennaio – dall’11 al 15 ci sono state le qualificazioni – e si concluderà il 29.

Tra gli uomini, la prima semifinale vedrà affrontarsi per l’ennesima volta due storici rivali del tennis mondiale come lo svizzero Roger Federer e lo spagnolo Rafael Nadal. L’altra semifinale sarà tra lo scozzese Andy Murray e Novak Djokovic, il tennista numero uno al mondo. Tra le donne, invece, una semifinale vedrà la bielorussa Victoria Azarenka sfidare la campionessa in carica belga Kim Clijsters. Nell’altra semifinale la ceca Petra Kvitova (che ha battuto l’ultima italiana in gara, Sara Errani) giocherà contro la russa Maria Sharapova.