Life in a Day, in versione integrale

Il documentario di Ridley Scott composto dalla selezione delle migliaia di video registrati tutti il 24 luglio 2010

Il 24 luglio del 2010 migliaia di persone in tutto il mondo hanno registrato un video che rappresentasse un pezzo della loro vita e lo hanno caricato su YouTube per partecipare a Life in a Day, un esperimento cinematografico prodotto da Ridley Scott. Il risultato è stato un documentario di 90 minuti – scelti tra circa 4.500 ore di filmati provenienti da 196 Paesi – diretto dal regista Kevin Macdonald che mostra molte cose divertenti, commoventi, semplicemente ordinarie accadute in un singolo giorno sulla Terra. Il documentario è stato presentato al Sundance Film Festival a gennaio 2011 ed è stato trasmesso in streaming su YouTube. Da allora è stato proiettato in altre rassegne cinematografiche internazionali – come il Festival del cinema di Berlino o lo SXSW di Austin – e nelle sale dei cinema di tutto il mondo, Italia compresa. Dal 31 ottobre si può guardare interamente anche su YouTube, con sottotitoli in 25 lingue diverse.

Il trailer di Life in a Day

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.