Pronto soccorso, mensa, banco che distribuisce vestiti, massaggiatore e ufficio stampa: questi sono i servizi offerti a chi è da giorni accampato a Zuccotti Park, la piazza occupata dal movimento Occupy Wall Street dallo scorso 17 settembre.
Vestiti, farmaci e attrezzature di primo soccorso sono stati regalati al movimento, e il cibo per tutti viene acquistato con denaro ricevuto attraverso donazioni.
Un settore della zona occupata è attrezzato per i media. Come spiega uno dei manifestanti è molto importante per il movimento avere una buona visibilità sui media, gli occupanti quindi si sono attrezzati e hanno creato un’ equipe per la registrazione di video che riprende i cortei e la vita allo Zuccotti Park. Chi vuole fare fotografie e riprese utili alla causa si può registrare e poi consegnare il suo girato e le sue foto a uno degli “editor” del movimento che li caricherà sugli account di Occupy Wall Street.
Per diminuire il livello generale di stress e far sì che le persone non reagiscano aggressivamente quando si devono confrontare con le forze dell’ordine, allo Zuccotti Park c’è anche un massaggiatore.
Un video di Alex Mallis