• Mondo
  • Sabato 16 luglio 2011

L’autostrada deserta del Carmageddon

Le foto della Freeway 405, solitamente trafficatissima, chiusa per lavori che impensieriscono gli abitanti di Los Angeles

Da poche ore a Los Angeles è iniziato il “Carmageddon“: la Freeway 405 sarà chiusa per lavori fino al 17 luglio e gli abitanti della città, fatta a misura d’automobile, sono particolarmente in ansia. La 405 è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene solitamente percorsa da almeno cinquecentomila persone.

Al momento, spiega il Los Angeles Times, il prospettato blocco apocalittico del traffico nella grande conurbazione non si è verificato. Il traffico nelle prime ore della giornata è stato scorrevole, ma in molti temono che possa peggiorare nel corso della giornata, specialmente al pomeriggio quanto la quantità di automobili per strada raggiunge un picco notevole.

La chiusura della 405 si è resa necessaria per avviare i suoi lavori di ampliamento e per demolire un cavalcavia, il Mulholland Bridge, che sarà successivamente ricostruito dopo l’ingrandimento dell’autostrada. Trafficatissima e rumorosa a qualsiasi ora della giornata, per qualche giorno la 405 sarà deserta e silenziosa, rumori dei cantieri a parte.