• Mondo
  • mercoledì 8 giugno 2011

Le foto delle esercitazioni della Corea del Sud

Seul risponde ai test missilistici di Pyongyang, e sembra una guerra vera, o un film

La Corea del Sud ha ripreso a condurre esercitazioni militari congiunte assieme agli Stati Uniti lungo il confine con la Corea del Nord, nella zona di Paju, in risposta ai test missilistici della settimana scorsa di Pyongyang. L’esercito nordcoreano aveva effettuato una serie di test con missili di breve gittata lungo la costa occidentale, dopo avere di nuovo minacciato di lanciare un attacco militare totale contro il sud.

Il 30 maggio il governo di Pyongyang aveva annunciato che non tratterà più con il governo di Seul. Il presidente della Corea del Nord ha recentemente rifiutato l’invito del presidente della Corea del Sud di andare a Seul il prossimo anno. La tensione tra i due paesi è stata particolarmente alta nel corso degli ultimi mesi, con minacce continue da entrambe le parti, soprattutto in seguito all’attacco da parte della Corea del Nord dell’isola sudcoreana di Yeonpyeong lo scorso novembre, quando morirono quattro persone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.