«Il Presidente non ha cantato alcuna canzone»

I giornali di ieri riferivano di una cena di Silvio Berlusconi insieme ai cosiddetti Responsabili, il gruppo parlamentare di recente formazione fondamentale per la maggioranza alla Camera. I resoconti parlavano di una cena piuttosto allegra e informale, ma la presidenza del Consiglio dei ministri ha voluto mettere i puntini sulle i inviando un solenne comunicato stampa dal seguente testo.

“Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone”

(grazie a Manteblog)

Aggiornamento. Anche oggi il sito del Governo ospita una precisazione agli articoli pubblicati sulla stampa, dai toni simili.

Anche stamani su alcuni giornali leggiamo ricostruzioni fantasiose e irreali dell’incontro del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili, oltre a frasi virgolettate che non sono mai state pronunciate.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.