• Media
  • Martedì 15 marzo 2011

Gianni Riotta non è più il direttore del Sole 24 Ore

La notizia comunicata su Twitter, e poi con un comunicato congiunto

© Mauro Scrobogna / LaPresse
04-03-2011 Roma
Politica
Chigi - Fondazione memoriale caduti per la pace
Nella foto: Gianni Riotta (sole24h), Luigi Gubitosi WIND
© Mauro Scrobogna / LaPresse
04-03-2011 Rome
Politics
Presidency of the Council of Ministers - Follen in peace time memorial
In the picture: Gianni Riotta (sole24h), Luigi Gubitosi WIND
© Mauro Scrobogna / LaPresse 04-03-2011 Roma Politica Chigi - Fondazione memoriale caduti per la pace Nella foto: Gianni Riotta (sole24h), Luigi Gubitosi WIND © Mauro Scrobogna / LaPresse 04-03-2011 Rome Politics Presidency of the Council of Ministers - Follen in peace time memorial In the picture: Gianni Riotta (sole24h), Luigi Gubitosi WIND

Stando a quanto ha scritto poco fa su Twitter, Gianni Riotta non è più il direttore del Sole 24 Ore. Riotta ha scritto di aver modificato il proprio profilo sul social network e l’unica modifica fatta è proprio la rimozione della frase “direttore del Sole 24 Ore”. La notizia arriva dopo vari giorni di voci e smentite, e non è ancora chiaro se Riotta si sia dimesso o se invece sia stato rimosso dal Consiglio di amministrazione dell’azienda, che non avrebbe accolto le sue richieste per il rinnovo del giornale di cui avevamo scritto ieri qui. La riunione del Cda alle 19,20 sarebbe ancora in corso e si parla di discussioni piuttosto accese.

Aggiornamento 20,30 : Riotta ora ha cancellato il suo tweet, ma nel suo stato non si parla più del ruolo di direttore del Sole 24 Ore. Il CdA intanto ha diffuso un comunicato di bilancio e conti (in pdf).

23,00: è arrivato il comunicato ufficiale, con la nomina del nuovo direttore  Roberto Napoletano (e Riotta ha ripubblicato il tweet).

Milano, 15 marzo 2011 – Gianni Riotta lascia oggi la carica di direttore responsabile del quotidiano Il Sole 24 ORE. Lo hanno comunicato congiuntamente il Gruppo 24 ORE e il dottor Riotta. L’Editrice ha ringraziato il dottor Riotta per l’elevata qualità del lavoro
svolto e gli ha augurato successo nelle nuove iniziative che lo attendono. Il dottor Riotta ha ringraziato il Gruppo per la fiducia accordata e ha augurato successi nel rinnovamento e nello sviluppo.

Milano, 15 marzo 2011 – Il Consiglio di amministrazione de Il Sole 24 ORE spa, su proposta del Presidente Cav. Lav. Dr. Giancarlo Cerutti, ha nominato all’unanimità alla direzione del Sole 24 ORE Roberto Napoletano. Il Consiglio ha formulato al nuovo direttore i migliori auguri di buon lavoro.

Cosa succede al Sole 24 Ore
I dieci migliori tweet di Gianni Riotta