• Blog
  • Lunedì 31 gennaio 2011

Annunci personali del Post

Risposte, richieste, proposte, per chi vuole dare una mano

Un po’ di informazioni e proposte ai lettori del Post, in cambio delle molte proposte, richieste e feedback che ci arrivano da loro, e in nome della complicità in tutto questo che sosteniamo dal primo giorno e di cui siamo molto soddisfatti.

In molti ci scrivono chiedendo modi di collaborare o offrendo disponibilità e diciamo loro di fare proposte concrete e puntuali: e questo dà già molti frutti. Ricordatevi che “vivo in Canada e posso raccontarvi della polemica sugli zoo alla vigilia delle elezioni” è sempre più interessante di “posso avere un blog di miei commenti di calcio? Vado anche spesso al cinema…”.

In generale, al Post abbiamo molti più contenuti e idee e storie da raccontare che forze e tempo per poterle raccontare, quindi le proposte di occuparsi di questo o quello che ci arrivano sono spesso buone ma troppe: hanno più probabilità di trovare spazio testi e contenuti già prodotti e ben scritti. Ma per i suggerimenti potete comunque usare la buca delle lettere “Hai un consiglio per il Post?” che c’è in ogni pagina.
Ogni idea, competenza e disponibilità più creativa può usare lo stesso modulo o la mail mail@ilpost.it.

Altri lettori senza il tempo (o la voglia) di produrre cose per il Post chiedono di aiutare in altri modi, e per loro sottolineiamo l’utilità e l’efficacia della diffusione e comunicazione del Post e dei suoi contenuti. Nei modi seguenti, per esempio.

– condividendo gli articoli del Post su Facebook e su Twitter, usando i tasti in fondo agli articoli (i lettori che raggiungono il Post attraverso i social network sono una quota sempre maggiore)

– iscrivendosi alla pagina del Post su Facebook e seguendo il Post su Twitter e Friendfeed

– parlando in giro del Post, come si faceva una volta, e ripetendo le belle cose che già scrivete a noi

Poi c’è un’altra cosa, più concreta e impegnativa: il Post avrà libero un posto per uno/una stagista, a cominciare da marzo. Se ci sono nuove candidature, valgono le indicazioni di cui scrivemmo qui, con la differenza che a questo giro si parla di uno stage e non di un’assunzione.

Noi qua lavoriamo parecchio, con soddisfazione per le cose che facciamo e voglia di farne di più: ogni aiuto è quindi benvenuto. Come dicemmo quella volta (nove mesi fa!), ci siamo dentro tutti assieme.