• Sport
  • mercoledì 13 Ottobre 2010

Le partite di ieri

Quarta giornata di qualificazioni in vista degli europei del 2012

Vincono Olanda e Spagna: Villa diventa il miglior marcatore della storia della sua nazionale

In Italia sappiamo com’è andata a finire. Nel resto d’Europa, dove hanno giocato, si sono divertiti parecchio.

Gruppo A
Dopo aver perso malamente contro la Germania qualche giorno fa, la Turchia perde anche contro l’Azerbaigian. La Germania vince agevolmente in Kazakistan e resta prima nel girone a punteggio pieno: quattro partite, quattro vittorie. Spettacolare il pareggio tra Belgio e Austria. Passa in vantaggio il Belgio, poi l’Austria pareggia e passa in vantaggio: due a uno. Nel secondo tempo il Belgio pareggia e dopo poco l’Austria torna in vantaggio. All’87simo minuto il Belgio pareggia e al 90simo va addirittura in vantaggio: quattro a tre. Durante il terzo minuto di recupero, però, l’Austria segna il gol del definitivo quattro a quattro.
https://www.youtube.com/watch?v=Ha8pKgh6TJU
Gruppo B
L’Armenia si sbarazza facilmente dell’Andorra, la Russia vince in Macedonia e mantiene il primo posto nel girone. La partita più interessante era quella tra Irlanda e Slovacchia, che finisce uno a uno. Peccato, perché la squadra allenata da Trapattoni è andata molto vicina a segnare il gol della vittoria.

Gruppo C
È il girone dell’Italia, e della partita dell’Italia abbiamo detto: probabilmente la UEFA assegnerà la gara a tavolino all’Italia. La Slovenia vince uno a zero in Estonia ma la notizia è la nazionale delle isole Far Oer che pareggia contro l’Irlanda del Nord invece di prendere i soliti quattro o cinque gol. Bravi!
https://www.youtube.com/watch?v=qNlKJc3GcT4
Gruppo D
La Bielorussia batte l’Albania e va a quota otto punti. La Francia resta prima con nove punti, dopo la vittoria contro il Lussemburgo. Risultato inglese, si diceva una volta: due a zero, un gol nel primo tempo, un gol nel secondo tempo.
https://www.youtube.com/watch?v=5R9iP9b7ogU
Gruppo E
L’Ungheria vince fuori casa in Finlandia, la Moldavia vince contro il San Marino. Fin qui, niente di sorprendente. La partita del giorno era quella tra Olanda e Svezia, e i vice campioni del mondo l’hanno stravinta. Quattro gol per la quarta vittoria in quattro partite. Per la gioia dei tifosi milanisti, Huntelaar continua a segnare un gol dopo l’altro.
https://www.youtube.com/watch?v=koSUw4ymoy4

1 2 Pagina successiva »