Apple annuncia un nuovo evento per il 20 ottobre

La società dovrebbe presentera la nuova versione del sistema operativo Mac OS X, potrebbe chiamarsi Lion

Apple ha appena annunciato un nuovo evento previsto per il prossimo 20 ottobre. L’annuncio, inviato ai principali siti di informazione online, è intitolato “Back to the Mac” e sembra dunque suggerire l’annuncio di qualcosa di nuovo legato ai computer di Apple e a Mac OS X, il sistema operativo che li anima.

L’immagine che accompagna l’annuncio mostra una mela che nasconde la fotografia di un leone, cosa che suggerisce la presentazione di un nuovo sistema operativo. Quelli di Apple hanno del resto una predilezione per i grandi felini, l’attuale versione di Mac OS X si chiama Snow Leopard, mentre i due predecessori erano stati battezzati Leopard e Tiger.

La nuova edizione del sistema operativo dovrebbe essere la 10.7 e il suo annuncio dovrebbe dunque arrivare a poco più di un anno dal lancio di Snow Leopard. Lion, o come si chiamerà il nuovo Mac OS X, potrebbe comunque richiedere qualche tempo prima di essere in commercio. Dalla presentazione di Snow Leopard alla sua commercializzazione passò un anno.