• TV
  • Lunedì 19 aprile 2010

Il lato buffo della forza

Per la prima volta George Lucas decide di prendere in giro da solo la sua creatura cinematografica

La Lucasfilm, casa produttrice del creatore di Guerre Stellari e Indiana Jones George Lucas, ha annunciato l’inizio della lavorazione di una nuova serie comica animata, basata su quello che è probabilmente il più famoso e citato universo di fantascienza mai creato.

Come riportato da Variety, l’autore della serie sarà Brendan Hay — lo scrittore/produttore del Daily Show with Jon Stewart, popolare show statunitense in equilibrio tra comicità e giornalismo — coadiuvato da Seth Green e Matthew Senreich, i due autori della serie animata Robot Chicken, show che ha già preso in giro l’universo di Guerre Stellari con due speciali che hanno ottenuto la totale approvazione dei fan del film, e non solo.

Dal celebre Balle Spaziali di Mel Brooks alle puntate dei Griffin ambientate nel mondo di Darth Vader e soci, passando per le centinaia di parodie e rivisitazioni girate dai fan che si trovano su YouTube, le citazioni più o meno comiche a Guerre Stellari sono ormai infinite. Ma è la prima volta che il brand di George Lucas decide di prendersi in giro da solo.

Indiscrezioni dicono che la serie si ambienterà dopo Il ritorno dello Jedi, il terzo film della trilogia classica, ma ancora nulla è certo. Non sono stati comunicati né data d’inizio né canale su cui andrà in onda, e non possiamo immaginare se la serie arriverà sugli schermi italiani. Ma gli interessati non avranno difficoltà a trovarla in rete, in un modo o nell’altro.