• Brevi
  • Martedì 28 novembre 2017

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 29 novembre

Se e quando nevicherà, insomma: che poi è l’unica cosa che ci interessa davvero, in questo periodo

Tra gli argomenti di conversazione che domani si useranno di più nelle ascensori d’Italia, probabilmente ci sarà quello che ruota intorno alla questione: “ma quindi nevica o no?”. Nevicherà, per qualcuno, e più precisamente per chi si troverà sopra i 500-700 metri al Nord o i 1.200 in Abruzzo. Altrove sarà solo una bruttissima giornata, con tante nubi e piogge sparse, soprattutto su Roma e, in generale, sul Lazio. Il sole lo vedranno in pochi: in certe parti della Liguria, della Puglia e della Sicilia.

Le temperature massime aumenteranno al Centro e al Sud, resteranno sui 10 gradi in Pianura padana e caleranno nell’Italia nord-occidentale. Ma tanto avrete approfittato degli sconti del Black Friday e vi sarete procurati dei giubbotti nuovi, più pesanti. Vero? Non dite che non vi avevamo avvertiti. E se non avete ancora il giubbotto adatto, potete sempre ripetere questo mantra a proposito del raffreddore.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it