• Mini
  • Lunedì 30 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per domani, martedì 31 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

(Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare)
(Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Un piccolo incoraggiamento per i meteoropatici, e per quelli che quando scoprono dal meteo che è previsto nuvolo si sentono tristissimi: avete visto gli spettacolari tramonti-con-nuvole che ci sono stati ieri sera, in particolare a Milano e nel Nord Italia? Probabilmente sì, perché Facebook e Instagram erano molto affollati di foto con cieli rossi e nubi dalle forme allungate e bizzarre.

Domani, martedì 31 ottobre, le nuvole ci saranno, e potranno portare anche qualche pioggia in mattinata e nel pomeriggio in Sardegna, Sicilia e Calabria. Al Nord il cielo dovrebbe essere sereno, tranne le zone prealpine che saranno parzialmente coperte. Parlando di temperature, domani caleranno sia le minime che le massime quasi in tutta Italia.

Non pioverà neanche sul Piemonte occidentale, dove continuano i grandi incendi degli ultimi giorni, soprattutto in Val di Susa: sono state evacuate almeno mille persone. Ieri ci sono stati venti forti, che hanno alimentato anche le fiamme ormai spente.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it