• Mini
  • Domenica 15 ottobre 2017

Inter-Milan in diretta tv e in streaming

Il 291mo derby di Milano si gioca stasera alle 20.45: le informazioni per vederlo in diretta

Un contrasto tra Joao Miranda e Gianluca Lapadula nel derby d'andata dello scorso anno (LaPresse/Spada)
Un contrasto tra Joao Miranda e Gianluca Lapadula nel derby d'andata dello scorso anno (LaPresse/Spada)

Inter e Milan giocano questa sera alle 20.45 il 219mo derby di Milano, posticipo dell’ottava giornata di Serie A. È la partita più attesa di questo turno – in cui comunque ci sono state anche Juventus-Lazio e Roma-Napoli – e in generale una delle più prestigiose che il campionato italiano ha da offrire. L’Inter, che gioca in casa, ha comunicato che i biglietti venduti per la partita sono 80.018  per un incasso di 4,6 milioni di euro: un nuovo record per la Serie A. Quest’anno, dopo un lungo periodo in cui il livello del derby era calato notevolmente, la partita verrà nuovamente giocata da due squadre che sulla carta sono tornate competitive.

L’Inter ha iniziato la stagione come meglio non poteva, con 6 vittorie in 7 partite, e ora si trova al secondo posto a pari merito con Juventus e Lazio: con una vittoria stasera potrebbe staccarle e portarsi a due punti dal Napoli primo in classifica. La squadra di Spalletti arriva al derby al completo, con solamente un giocatore indisponibile per infortunio, il croato Brozovic.

Il Milan si trova invece in un momento di difficoltà e nelle ultime cinque partite disputate ha ottenuto tre sconfitte. Una vittoria potrebbe risollevare la squadra, una sconfitta potrebbe invece allontanarla dai primi quattro posti e potrebbe anche costare il posto al suo allenatore, Vincenzo Montella, molto criticato nelle ultime settimane. Il Milan dovrà inoltre giocare il derby senza Hakan Calhanoglu, squalificato, e senza gli infortunati Andrea Conti, Luca Antonelli e Nikola Kalinic.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

Inter (4-2-3-1) Handanovic, Dalbert, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio, Borja Valero, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi
Milan (3-5-1-1) Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva

Dove vedere Inter-Milan in streaming e in diretta tv

Inter-Milan verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport, e in streaming con Premium Play. Entrambe queste soluzioni sono a pagamento. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente

I derby tra Milan e Inter che ci ricordiamo