Foto di viaggio, dall’alto

Nicolò Minerbi – Above

Finalmente soli. Soli con noi stessi, senza connessione con il resto del mondo, senza social media, senza email cui rispondere o chiamate che non possiamo rifiutare. Capita e capiterà sempre più di rado di sperimentare questo genere di solitudine, che però lo sappiamo: ogni tanto ci farebbe un gran bene.
C’è una stagione però in cui questa disconnessione forzata la sperimentiamo più facilmente, d’estate. E non serve passare le vacanze in un isolato monastero tibetano, basta prendere un aereo: dove per forza di cose saremo offline e “obbligati” a fare altro. Magari guardare fuori dal finestrino.

Le foto della serie Above, scattate da Nicolò Minerbi durante decine e decine di voli in giro per il mondo ci mostrano un’umanità sognante, persa nei pensieri e nell’osservazione silenziosa del pianeta dall’alto dei cieli. Va detto che sembrano passeggeri abbastanza felici: lontano da tutti, finalmente soli.

#Inedito

Forti dell’esperienza dell'Agenzia Fotogiornalistica Grazia Neri dal 2010 aiutiamo testate nazionali e internazionali a raccontare piccole storie dal valore universale. Oggi LUZ è una società specializzata nella consulenza e creazione di contenuti, grazie alle competenze trasversali al mondo editoriale e della comunicazione digitale e a un network globale di oltre 400 Autori, foto e video reporter.