Se ti sei appena abbonato al Post o è un po’ che non vieni a trovarci e non ti ricordi più come si fa, qui ti spieghiamo come si fa a commentare gli articoli.
La sezione dei commenti la trovi in fondo agli articoli del Post, cliccando sul bottone “Mostra commenti”. La sezione è visibile a tutti, ma solo gli abbonati possono partecipare alla comunità dei commentatori.
La prima cosa importante da sapere è che per commentare bisogna aver effettuato l’accesso al sito da abbonati (o login), usando indirizzo email e password che hai scelto quando hai sottoscritto il tuo abbonamento. Se hai problemi con l’accesso o non ti ricordi come si fa, puoi consultare questa guida.

Se hai effettuato correttamente l’accesso al sito, dovresti vedere una buca bianca nella quale puoi scrivere il tuo commento, e pubblicarlo premendo sul tasto “Invia”.

Il commento sarà visibile a tutti i lettori del Post, ma potranno risponderti solo gli altri abbonati. Allo stesso modo, tu potrai rispondere a commenti già scritti da altri abbonati, cliccando sul pulsante “Rispondere” che trovi in coda ai commenti già pubblicati.
Un nuovo commento o una nuova risposta, tuttavia, non saranno pubblicati immediatamente: prima saranno letti da un moderatore, per verificare che rispettino le regole che abbiamo deciso per la sezione dei commenti (le trovi qui). È un modo per permettere a tutti di commentare, senza che si crei un ambiente ostile o verbalmente violento.
Nome per i commenti
Il nome per i commenti è quello che viene mostrato quando pubblichi un commento su una delle pagine del Post. Al momento della registrazione al Post il nome per i commenti viene generato in modo automatico, ma può essere cambiato nella sezione “Dettagli account” dall’area personale. Il cambio del nome per i commenti può essere fatto in autonomia dalle persone abbonate una sola volta.
Immagine
L’immagine con cui saranno riconoscibili i tuoi commenti è gestita tramite Gravatar. Se vuoi cambiarla, vai qui e attiva un account gratuito di WordPress con la stessa email cui è collegato il tuo abbonamento sul Post.