È FATTA!

P1010306

Ogni giorno Federico Bernocchi tiene un programma su Radio Rai2 che si chiama Canicola. È tipo il più bel programma del mondo dopo Radio TSO e prima di Acapulco. Solo che Radio TSO non lo fanno più. E Acapulco lo stiamo aspettando un po’ tutti. A parte Dispenser. E aggiungo Condor per campanilismo. Insomma, lui Federico Bernocchi allora fa Canicola. Per il programma faccio un disegno brutto al giorno. Brutto che fa provincia. Ci provo almeno. Un mashuppone di alcuni argomenti toccati dalla puntata. Perché? Boh. Perché chi non farebbe dei disegni per la radio? Quindi dicevo, ogni giorno, da mezzogiorno all’una e mezza come dei veri califfi ascoltate Canicola oppure scaricatevi il podcast (che contiene il disegno del giorno che potete trovare anche qui grandissimo) E qui troverete fino a Settembre un disegno al giorno con il testo che ricevo dei temi della puntata da Bernocchi. Vi siete mai sentiti più felici? Ecco. Felicizzatevi.

Siamo arrivati alla fine. Ultima puntata. Ma come? Davvero? Sì, davvero. Ma di già? Boh, dai. Cioè, abbiamo cominciato il 6 luglio, eh? Guarda che siamo praticamente a metà settembre. Ne è passato di tempo. Sembra poco, ma in realtà è tanto. Cioè, pensa che da quando hai iniziato è successo veramente di tutto. Sei cambiato come persona, hai conosciuto questo e quello, hai fatto quella e pure quell’altra cosa… Guarda, non sembra ma 50 puntate son tante. Sì, forse hai ragione. Ma adesso? No, niente. Adesso nulla che lunedì ricominciamo. Ah, subito così? Sì, meglio. Cioè, secondo me se adesso ti fermi poi magari ti stanchi e rischi di rimanere indietro. Facciamo come ne La Lunga Marcia e andiamo avanti. Sempre e comunque. Certo, giusto. Son contento. Bravo, anche io. Ok. Ma oggi? Oggi faccio una mini classifica delle canzoni che accompagnano i film di James Bond e poi faccio le ultime canzoni tratte dai famosi film non di ballo che contengono però delle sequenze di ballo. Così chiudiamo in allegria e non quell’amarezza delle ultime puntate delle trasmissioni radio che, guarda, non mi ci far pensare. Ok. Abbiamo finito? Sì. Vuoi salutare qualcuno? Mah, tutti quelli che ci vogliono bene e Emanuele Sferruzza Moszkowicz che secondo me è pazzo.

pwesjfj

Emanuele Sferruzza Moszkowicz

Mi chiamo Emanuele Sferruzza Moszkowicz, preferisco Em, o Hu-Be. Questo è il mio archivio: www.hu-be.com e questo è un progetto che porto avanti che mi permette di conoscere molte persone: www.scribblitti.com