Almeno 26 persone sono morte a causa delle frane e delle alluvioni sull’isola di Sumatra, in Indonesia

I soccorsi per recuperare una persona nella zona di Padang Pariaman, nella provincia di Sumatra Occidentale, lo scorso 8 marz
I soccorsi per recuperare una persona nella zona di Padang Pariaman, nella provincia di Sumatra Occidentale, lo scorso 8 marzo (EPA/ National board for disaster management via ANSA)

Almeno 26 persone sono morte e 11 sono disperse a causa delle alluvioni e delle frane provocate dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni sull’isola di Sumatra, nella parte occidentale dell’Indonesia. L’acqua straripata da vari fiumi in piena ha allagato diversi villaggi e provocato colate di fango soprattutto nelle zone di Pesisir Selatan e Padang Pariaman, nella provincia di Sumatra Occidentale.

L’agenzia nazionale per la gestione dei disastri ha detto che i soccorsi sono stati ostacolati dai numerosi danni a strade e ponti, oltre che dal fango, dai detriti e da frequenti interruzioni dell’elettricità. Un portavoce dell’agenzia ha detto che le piogge intense nella provincia hanno sommerso più di 37mila edifici: almeno 17 case sono state distrutte dalle alluvioni e dalle colate di fango, mentre quelle danneggiate sono più di 650.