Una canzone dei Tosca

A cavallo del millennio, si dice?

(Jim Dyson/Getty Images)
(Jim Dyson/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è tutto un caso di diplomazia internazionale con dentro Singapore e Taylor Swift.
Era già nostalgica quando la scrissi allora, questa cosa su un jukebox, e ora sono passati altri vent’anni. L’altro giorno ho visto quello che c’è al bar della fondazione Prada e ho pensato che mi piacerebbe averne uno in casa, e quindi che sono diventato davvero vecchio, oppure ho fatto il giro e sono un giovane hipster (non credo esistano più neanche i giovani hipster, ormai).
Allora.
Allora: domani 
lo diciamo sul Post a tutti, ma a voi stasera per primi perché tutto è nato da questa newsletter, e l’anno scorso fu davvero una giornata speciale. Rifacciamo il concerto del Post e delle Canzoni, a Peccioli a luglio. E proprio perché tutto era andato così bene e tutti eravamo stati contenti, stavolta ne facciamo ben due, occupando un weekend intero con la solita complice collaborazione della Fondazione Peccioliper e di Barley Arts.
Ci abbiamo lavorato in questi mesi e abbiamo scelto due band familiari a questa newsletter e piuttosto eccezionali, le quali hanno prontamente accettato.
Venerdì 12 luglio, i Divine Comedy.
Sabato 13 luglio, i Deacon Blue.
Con una certa eccitazione, vi dirò: ma avremo modo di rinnovarla nelle prossime settimane, raccontando meglio gli uni (l’uno) e gli altri.
I biglietti saranno in vendita da venerdì, con prezzi che abbiamo mantenuto molto moderati per voi abbonati del Post: è un weekend di festa che ci meritiamo tutti. Domani sul Post ne scriviamo meglio con tutte le indicazioni del caso, e domani sera ve lo ricordo qui. Bello o no?
(bravi a quelli che hanno capito le dritte di ieri su autobus barchette, chiedo scusa agli altri per il nerdismo)

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.